Esercizi con la panca multifunzione

Anche se potrebbe sembrare un aggeggio da un’unica funzione , la panca multifunzione è veramente un attrezzatura da palestra molto versatile. Usala per rafforzare più gruppi muscolari unici, sia nell’addome che in tutto il corpo. Molti esercizi diversi possono essere eseguiti su una panca multifunzione, così come una panca per addominali sarà in grado di aiutarti a fare un allenamento efficace.

Estensione del Tronco

Questo esercizio rafforza i muscoli che reggono le vertebre che aiutano a estendere la schiena e fornire stabilità alla colonna vertebrale.

Distenditi sullo stomaco con le ginocchia piegate verso la parte finale della panca multifunzione per assicurarle. Metti le mani sulla parte posteriore della testa e solleva la parte superiore del corpo dalla panca fino a quando rimane parallela al pavimento. Mantenere questa posizione per 1 o 2 secondi e quindi abbassarsi lentamente verso il basso.

Twist Russo

Il Twist Russo rafforza i muscoli addominali obliqui ai lati dello stomaco. Questi muscoli aiutano ad abbassarsi e inchinarsi, piegarsi lateralmente e ruotare il tronco.

Allaccia le ginocchia alla fine della panca multifunzione e sdraiati sulla schiena. Chiudete le mani tra loro dietro la testa e mettetevi a sedere. Mentre lo fai, ruota il braccio destro verso il ginocchio sinistro. Dopo una pausa da 1 a 2 secondi, raddrizza il corpo e abbassalo nuovamente verso la panca multifunzione. Ripeti con il braccio sinistro spostandosi verso il ginocchio destro.

Pressione Declinata del Petto

Questo esercizio attiva il tuo muscolo grande pettorale. Questo muscolo, il più voluminoso nel petto, fornisce stabilità alla parte anteriore delle articolazioni delle spalle.

Sdraiati sulla schiena con le ginocchia fissate nei rulli  della panca multifunzione. Tenendo un peso in ogni mano, porta le braccia all’altezza delle spalle e piegate entrambi i gomiti a 90 gradi. Quindi, estendi i gomiti e spingi i pesi verso l’alto e poi di nuovo lentamente all’indietro.

Addominali

Gli addominali Crunch hanno come obiettivo il retto addominale, un muscolo lungo e piatto nella parte anteriore dello stomaco che aiuta a flettere la colonna vertebrale.

Mentre sei supino sulla panca multifunzione, con le ginocchia al sicuro, stringi le mani dietro la testa. Solleva lentamente la spina dorsale dalla panca un livello alla volta mentre ti metti in posizione seduta. Assicurati di non sforzare il collo mentre fai questo. Quando arrivi al punto in cui sei seduto verticalmente, ridiscendi lentamente verso il basso verso la panca multifunzione di nuovo.

Innalzamento Gambe

Questo esercizio rafforza i tuoi addominali obliqui, un muscolo nel profondo del tuo torso che dà stabilità alla colonna vertebrale.

Con la testa in cima alla panca multifunzione e i polsi fissi sui cuscinetti, sollevare entrambe le gambe simultaneamente fino a formare un angolo di 90 gradi con il busto. Tenere le gambe alzate per 1 o 2 secondi e poi abbassarle nuovamente sulla panca. Assicurati di continuare a respirare mentre completi l’esercizio e innalzi le gambe.

Flessioni

Le flessioni rinforzano i muscoli del torace, tra cui il pettorale grande e il piccolo pettorale.

Tieni dritti i gomiti e metti le mani sulla parte superiore della panca multifunzione. Appoggia il peso del tuo corpo sulle tue mani e alzati sulle punte dei piedi. Piega lentamente i gomiti e abbassa il petto fino a sfiorare leggermente la panca multifunzione. Dopo una pausa da 1 a 2 secondi, estendi i gomiti e torna alla posizione iniziale.

Panca per addominali

I muscoli addominali ben sviluppati non sono solo esteticamente belli, ma anche altamente raccomandati dal punto di vista della salute: gli addominali regolarmente allenati migliorano e stabilizzano la postura e prevengono il mal di schiena.

Un attrezzo come la panca per addominali è l’appoggio ideale per l’allenamento: indipendentemente dal tuo livello, l’allenamento degli addominali sarà una sfida in grado di dare grandi risultati.

Una panca per addominali può essere in ogni misura e sfumatura. Una panca per addominali è specialmente formata per fare addominali e piegarsi sostenendo il collo e dandogli appoggio. Mentre i cosiddetti Ab-rollers sono delle singole ruote con dei manubri ai lati che non offrono sostegno.

La panca per addominali o panca multifunzione soddisfa tutte le esigenze per l’allenamento addominale, garantendo un allenamento ottimale; basta agganciare le gambe dietro il poggiapiedi e il tuo corpo avrà spazio sufficiente per fare esercizi specifici.

Esercizi come flessioni o come sollevamento pesi sono facili da fare e molto efficaci.

Quali Muscoli Lavora la panca multifunzione ?

Declinare o inclinare l’angolo della  panca inclinata facilita lo sviluppo dell’area toracica. L’attrezzo in posizione inclinata si concentra sulla parte superiore dei pettorali per riuscire a un aspetto imponente. Invece nella posizione declinata ti dà un addome inferiore molto definito.

Panca Inclinata Vs Panca Piatta

Quando si tratta di fare addominali sulla panca, la maggior parte delle persone si concentra solo sull’allenamento su panca piana. E questo va bene se vuoi solo un corpo dall’aspetto normale. Ma se vuoi un fisico dall’aspetto eccezionale con un petto tonificato, allora  potrebbe essere necessario che inizia ad esercitare l’area del torace in modo corretto e con esercizi adeguati sia facendo attenzione alle procedure che all’inclinazione e declinazione della panca multifunzione.

I principianti devono utilizzare la [panca inclinata] o declinata per esercitarsi?

Se non hai mai messo piede in una palestra prima, inizieremmo ad allenarti fuori circuito. Il che significa andare a lavorare tutti i muscoli del tuo corpo passando attraverso tutte le macchine per esercizi di base. Ma una volta che sei stato in palestra per un mese, ti consigliamo vivamente di includere le inclinazione e le declinazioni nella panca inclinata durante l’allenamento dei pettorali.

Lo sviluppo totale dei muscoli  del torace dipende molto da quanto sei in grado di allenarti. Ciò significa avvicinarsi all’allenamento toracico dal maggior numero possibile di angoli – che è il punto in cui la panca inclinata con diversi gradi di inclinazione o declinazione entra in scena.

Affondi vs Piegamenti per il Petto

Mentre ci sono diverse scuole di pensiero, le inclinazioni in avanti quindi i piegamenti e la distensione su panca quindi l’affondo fanno bene al petto. La differenza è che mentre gli affondi funzionano sul torace, sono anche efficaci sui muscoli come il deltoide e il tricipite. Ci sono anche possibilità di eseguire il movimento di affondo in modo errato, il che può portare a seri problemi come le lesioni alla spalla.

Errori Comuni Durante Esercizi di Inclinazione e Declinazione sulla panca multifunzione

Ci sono più di alcuni errori nella forma di allenamento che possono influire sulla correttezza degli esercizi a causa del livello di inclinazione o declinazione della panca. Scoprirai che sono ancora di più di quelli  normali che si presentano su una panca piana, dato che gli angoli sono diversi e quindi aumentano le probabilità di commettere errori.

Esercizi con Panca Declinata Vs Esercizi con Panca Piatta

Proprio come gli esercizi con la panca inclinata quella declinata, ciò che fa è darti un diverso angolo di movimento. Questo costringe il tuo corpo ad adattarsi e ad acquisire forza nell’area specifica del torace. Questo è importante in quanto si tratta di un angolo di esercizio che è raramente visto in altri modi di allenamento e quindi è necessario focalizzare quando si sta iniziando a fare gli esercizi per il petto della giornata.

Che cos’è un Set di Esercizi su una Panca Piatta?

Gli esercizi piatti vengono svolti quando la panca è parallela al pavimento ed è uno degli esercizi più comunemente praticati in palestra per costruire una parte superiore del corpo forte. È uno degli esercizi di sviluppo del torace più popolari per una buona ragione, si concentra molto sulla forma corretta e hai bisogno di potenza per eseguirlo correttamente. Questo esercizio funziona anche sui tricipiti, i deltoidi, sugli avambracci, e nell’area del torace. Quindi le distensioni sulla panca piatta sono parte integrante della routine per lo sviluppo del torace.

Perchè la gente cambia l’angolazione?

Quando ti alleni con un angolo diverso, il tuo corpo è costretto ad adattarsi e cambiare il suo sviluppo muscolare per allenare diverse parti del corpo e, in questo caso, il petto. Offre molti vantaggi tangibili se confrontato con i semplici esercizi con la panca piatta in qualsiasi misura di tempo.

Esercizi con la panca inclinata

La posizione del corpo mentre si usa la panca inclinata aiuta a sviluppare la parte superiore del torace e fa lavorare i pettorali superiori molto più duramente rispetto a una posizione piatta. Ciò significa che le persone che stanno cercando di ottenere una zona del torace ben sviluppata dovrebbero concentrarsi maggiormente sugli esercizi con la panca inclinata piuttosto che gli esercizi semplici con la panca piatta.

Esercizi con la panca inclinata in declino

Le flessioni del torace in posizione declinata sono consigliate per lo sviluppo della parte inferiore del torace e per dare al petto un aspetto completo quando si tratta di costruire i pettorali. È necessario notare che è possibile allenarsi anche con bilancieri o manubri come e quando la situazione lo richieda.

Che cos’è la panca romana?

  • La panca romana ha 2 pastiglie giratorie a diverse altezze e di diverse dimensioni. La più grande serve per sostenere l’anca / schiena e quella più piccola serve per agganciare le gambe per vari esercizi.
  • La posizione più popolare con questa panca è quella a faccia in giù, il tallone agganciato e muovere le gambe verso l’alto e verso il basso per allenare la parte bassa della schiena. In alternativa, puoi usarlo anche per glutei, muscoli posteriori della coscia e addominali. Da qui il nome non ufficiale, sviluppatore di glutei.
  • Le principali aree interessate dalla panchina romana sono:
  • – Addominali
  • – Area posteriore
  • – Glutei e muscoli ischio crurali

Migliora la postura usando la panca romana

La maggior parte di noi ha un lavoro in cui siamo seduti a una scrivania circa il 90% del tempo. Ci sono diversi studi che hanno scoperto che esistono problemi che derivano dal fatto di stare seduti ininterrottamente per più di un periodo di tempo. Per non parlare della cattiva postura che alla fine di ore molto stressanti assumiamo. Quindi, come possiamo annullare il danno che ha colpito il nostro corpo? Gli esercizi per la schiena eseguiti con l’aiuto di una panca romana possono alleviare la maggior parte dei problemi associati alla cattiva postura e al fatto  di passare seduti innumerevoli ore.

Tonifica e Rafforza il tuo Corpo con Allenamento con la panca romana

Gli allenamenti con la panca romana utilizzano tutto il peso del tuo corpo e inoltre è adatta per lavorare i glutei , I muscoli ischio crurali e il tronco. Sorprendentemente, la gente ha scoperto che allenarsi usando la panca romana può avere risultati positivi anche sulla parte superiore del corpo. Questo è un allenamento per tutto il corpo con conseguente aumento delle prestazioni fisiche e delle proprie abilità.